Le nostre guide


Francesco Rosso
Sangue langhetto e roerino a metà.
Un passato da architetto, un presente nel mondo del commercio e una profonda passione per il territorio locale, per l’ambiente naturale e per le attività outdoor.
Si avvicina al ciclismo nei primi anni 2000.
La bici è per lui benessere fisico, mentale e spirituale.
Amante del bikepacking, dei lunghi viaggi a pedali e della bella musica.



Leonardo Piano
, classe 1986, astigiano di nascita ma albese ormai da oltre dieci anni, è laureato in fisioterapia e specializzato in riabilitazione muscoloscheletrica.
Si avvicina al mondo della bicicletta nel 2005 da praticante con la partecipazione a diverse granfondo in bici da corsa.
Ha poi maturato esperienze nell'organizzazione di diverse manifestazioni cicloturistiche e ciclosportive sul territorio di Langhe Monferrato e Roero ed è stato fisioterapista della nazionale italiana di mountain-bike al Mondiale 2011. Profondo conoscitore del territorio e soprattutto dei percorsi ciclistici di Langhe Monferrato e Roero, vi accompagnerà sui percorsi più panoramici e suggestivi del nostro territorio, proponendo le soluzioni più tranquille per il cicloturista più rilassato e quelle più stimolanti per il ciclosportivo più evoluto.



Riccardo Rosso
, classe 1987, laureato in "Fisioterapia" e "Scienze Motorie e Sportive".
Lo sport è da sempre il suo più grande interesse. Dopo tanti anni di calcio e pallapugno, si avvicina alla bicicletta all'età di 27 anni. Vive la bici come strumento per visitare il mondo e si appassiona in modo particolare ai lunghi cicloviaggi.
Profondo conoscitore di Langhe, Roero e Monferrato, vi aspetta per trasmettervi la sua passione!

Compila il form sottostante per richiedere informazione sui nostri TOURS!